Ho ricevuto l’invito a esporre nella storica Galleria Farini a Bologna che accettato con piacere. Il vernissage della mostra collettiva sarà venerdì 1 dicembre alle ore 16.00.

Ecco alcune notizie.

Galleria Farini Concept: XX collettiva internazionale ‘Arte a palazzo’
Bologna, luogo autentico e accogliente, laboratorio di sperimentazione di nuovi linguaggi e modi di essere in ambito culturale e creativo, Palazzo Fantuzzi, edificio nobiliare del ‘500 bolognese nel centro storico della città, sulla facciata esibisce ricchezza di elementi architettonici e tre diversi tipi di arenaria, all’interno le sale espositive rinascimentali, l’atrio che colpisce per le grandi statue, Ercole e un Atlante, che sorregge un globo non perfettamente sferico, infine Atena, il cortile interno.

Questo lo scenario in cui Galleria Farini Concept dal 1 dicembre prossimo darà vita alla “XX Collettiva Internazionale Arte a Palazzo”, per le categorie artistiche Pittura, Scultura, Fotografia fino al 13 dicembre 2017.

Tredici giorni di visibilità a pubblico e collezionisti.

Come spiega il direttore artistico di Galleria Farini Concept, Roberto Dudine, compito essenziale di ogni galleria viva è l’esposizione di opere d’arte, raccogliere le espressioni artistiche della propria contemporaneità, ricerca e attualità di promozione culturale, comunicazione di senso più profondo a visitatori e collezionisti, occasione di confronto e dialogo tra coloro che “fanno arte” e persone che insegnano, apprendono, promuovono, distribuiscono, collezionano o altrimenti “consumano” arte e ne traggono piacere.

Ospite d’onore il Prof. Vittorio Sgarbi, che visiterà l’esposizione in occasione del vernissage e terrà una lectio magistralis ad artisti e pubblico presente. Le lectio magistralis del Prof. Sgarbi con ricchezza di significati e contenuti rivelano sempre riflessioni nuove sul mondo dell’arte e degli artisti.

L’esposizione è accompagnata dal catalogo raccolto presso la facoltà dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino “Carlo Bo”. Per info: Galleria Farini Concept, Palazzo Fantuzzi, Via San Vitale 23/A www.galleriafarini.it“